Archives 3 luglio 2018

rental-boat-tour-capri-amalfi-positano-sorrento

Tour in barca a Capri

Boat tour a Capri: guida per chi noleggia una barca

Moltissime sono le bellezze che si possono ammirare con un tour in barca a Capri, forse troppe!!

Per questo  affidarsi ad un tour organizzato è il modo migliore per essere sicuri di non perdersi niente, ma sono molti i turisti  che scelgono di noleggiare barche e salpare alla scoperta dell’isola.

Per loro, ecco una breve guida  per cercare di ottimizzare il boat tour a Capri.

Boat tour a Capri: cosa non ti puoi perdere

capri tour amalfi positano

Sicuramente tra gli scenari più fotografati al mondo, i Faraglioni, si trovano al largo dell’isola di Capri e si possono raggiungere solo in barca. Vengono chiamati così perché  nell’antichità su  questi scogli venivano accesi dei  fuochi (dei fari) per segnalare la rotta alle barche in navigazione.

I Faraglioni sono tre e dei tre ce n’è uno che  presenta una caratteristica  grotta naturale navigabile, imperdibile e mozzafiato è la sensazione quando la si attraversa.  Da non perdere un tuffo nelle acque cristalline che li circondano.

Altro luogo imperdibile dell’isola è la Grotta Azzurra di Capri. La grotta azzurra, visitabile sia con un tour in barca sia raggiungendola a piedi, deve il suo nome al colore dell’acqua che, a causa di un gioco di luci, risulta di un azzurro intenso. Per la sua bellezza, l’imperatore Tiberio la scelse come sua piscina privata e si fece costruire un passaggio che dalla sua villa lo conduceva direttamente alla grotta. Vale decisamente la pena fare la lunga coda che è necessaria per accedervi.

L’arco naturale situato nei pressi della grotta bianca, dove i  più avventurosi possono inoltrarsi per ammirare stalattiti e stalagmiti, è una formazione rocciosa del paleolitico che, a causa degli agenti atmosferici, ha assunto la particolare forma di arco, impossibile non fermarsi ad osservare questa bellezza naturale.

Boat tour Capri: le spiagge e fare il bagno

 

Il modo migliore per godere del mare di Capri è sicuramente un tour in barca, la sua natura prevalentemente rocciosa non offre molte spiagge, però niente è più suggestivo che girare l’isola con un boat tour e  fermarsi a fare il bagno nelle tante cale tutte da scoprire.

Nonostante la premessa, ecco un elenco delle spiagge più belle di Capri.

Marina Grande, la spiaggia più vicina al porto e quindi più facilmente raggiungibile dai turisti che vogliano ottimizzare il loro tempo tra un bagno e una visita alla famosa piazzetta.E’ la spiaggia più grande dell’isola ha uno spazio pubblico e uno attrezzato oltre bar/ristoranti dove potersi ristorare.

Dall’altro lato dell’isola c’è marina piccola,  che si puo’ raggiungere camminando o in bus.

Suggestiva anche se più difficile da raggiungere la spiaggia del faro è la preferita dai residenti dell’isola.

Scopri di più sui tour in barca in penisola sorrentina e costiera amalfitana: boat tour amalfi e positano, boat tour Ischia, boat tour Procida.

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.
WhatsApp