BOAT TOUR: VISITA LA COSTIERA AMALFITANA

Hai mai pensato alla comodità di visitare la costiera amalfitana in barca? Trascorri una fantastica giornata con il nostro boat tour alla scoperta dei luoghi più belli della costiera amalfitana.

 

QUALI SONO LE TAPPE DEL BOAT TOUR DELLA COSTIERA AMALFITANA?

 Affacciata sul mare Tirreno, la Costiera Amalfitana si estende nel Golfo di Salerno e comprende alcuni dei suoi luoghi più famosi:

 

ARCIPELAGO DE LI GALLI

Alfamarinecharter-rental-sorrento-boat-tour-capri-

Un piccolissimo arcipelago formato da tre isolotti che si affacciano tra Capri e Positano e visto dall’alto ha la forma di un delfino. L’arcipelago fu scoperto negli anni Venti dal ballerino e coreografo russo Leonide Massine, che lo acquistò e ci fece costruire una villa dall’architetto Le Corbusier. La proprietà passò in seguito al famoso ballerino russo Rudolf Nureyev e alla sua morte nel 1989 ad un imprenditore della zona. Non è possibile visitarla da terra, ma è una tappa obbligatoria del nostro boat tour per un tuffo  tra le sue acque spettacolari. L’arcipelago è formato dal Gallo , che è l’isola più grande, la Rotonda e La Castelluccia. È conosciuto anche come La Sireneuse, perché secondo la leggenda un tempo era proprio abitato da sirene, che ammaliavano con il loro canto i marinai in transito. Sempre secondo la mitologia solo due navi riuscirono a non naufragare contro gli scogli, quella di Ulisse la cui storia è narrata nell’odissea di Omero e quella degli Argonauti che si salvarono grazie a Orfeo. Si dice poi che lo stesso nome Li Galli derivi proprio dall’iconografia delle sirene che, nell’arte greca arcaica, non sono metà donna e metà pesce ma piuttosto, metà donna e metà uccello.

AMALFI

 

Alfamarinecharter-rental-sorrento-boat-tour-capri-

Amalfi è un città ricca di storia e arte, dichiarata patrimonio dell’umanità UNESCO. Raccomandata non solo per le sue bellezze paesaggistiche e architettoniche ma anche per le bontà enogastronomiche. Fondata dai Romani e di centrale importanza a partire dal IX secolo, prima fra le repubbliche marinare, insieme a Pisa, Venezia e Genova aveva il controllo dei commerci del Mar Mediterraneo. Tutt’ora per  tradizione, ogni anno un equipaggio di vogatori amalfitani partecipa alla Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, sfidando le altre città. Durante il nostro boat tour è possibile visitare la città di Amalfi con il suo Duomo e il Museo della Carta. Quest’ultimo è ospitato all’interno di uno dei mulini anticamente preposti alla lavorazione della carta.

FURORE

Alfamarinecharter-rental-sorrento-boat-tour-capri-

Insenatura che taglia la roccia in cui vi è un pittoresco paesino di pescatori e una piccola spiaggia in cui il sole batte solo per poche ore al giorno. Ma come nasce il nome Furore? Secondo la leggenda il Diavolo arrivò e che gli abitanti si sono dimostrati inospitali nei suoi confronti. Allora andando via si graffiò con una pianta di ortiche e scappò via sbattendo “furioso” i piedi segnando quel tratto di strada.

 

POSITANO

Positano è la città della dolce vita in un paesaggio da sogno fatto di natura selvaggia con casette dai colori vivaci e residenze eleganti che si arrampicano verso l’alto, da cui spiccano le cupole in maiolica colorata. Positano è una tappa del nostro boat tour per passeggiare tra i pittoreschi vicoli con le loro botteghe in cui acquistare i famosissimi sandali in cuoio realizzati a mano o gli abiti dall’inequivocabile stile ‘moda mare Positano’, famoso in tutto il mondo con materiali naturali, colori vivaci e decori floreali. Nelle botteghe di Positano gli originali sandali in cuoio sono realizzati al momento e su misura da abili ed esperti artigiani. Caratteristici sono anche i prodotti enogastronomici e della ceramica.

Alfamarinecharter-rental-sorrento-boat-tour-capri-

 

ISOLA DI ISCA (DE FILIPPO)

 Isola privata acquistata dal noto attore Eduardo De Filippo.
L’isolotto, chiamato dai pescatori del luogo Galluzzo, alla maniera antica, aveva conservato per molti secoli ampi resti di una grande villa d’epoca, attualmente ancora visibili sul lato che affaccia sulla costa. La parete dell’isola è a strapiombo sul mare e caratterizzata da numerose grotte.

Alfamarinecharter-rental-sorrento-boat-tour-capri-

Share:

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.
WhatsApp